Il Parroco

Don Angelo Tomasello

Nato a Palermo, l’11 Luglio 1979, vive da sempre a Bagheria.

Nel 1998, conseguita la Maturità scientifica presso il LS D’Alessandro a Bagheria, si iscrive alla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Palermo.

Nel 2004, entra nel Seminario Arcivescovile “San Mamiliano” di Palermo e, contestualmente, frequenta la Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista”.

Nel 2010, conseguito il Baccellierato in Sacra Teologica, frequenta i Corsi di Licenza in Ecclesiologia, sempre presso la Facoltà Teologica di Sicilia “San Giovanni Evangelista”.

Ordinato presbitero dal Cardinale Paolo Romeo, Arcivescovo Metropolita di Palermo, il 14 Aprile 2012.

Nominato parroco della Parrocchia “San Gabriele Arcangelo” a Palermo, il 15 Luglio 2014, dopo due esperienze da Vicario parrocchiale a “Sant’Antonio di Padova” all’Arenella Palermo e a “Maria SS. Mediatrice” a Villa Tasca Palermo.

Dal 2011 al 2017, ha collaborato con il Servizio Diocesano per l’Insegnamento della Religione Cattolica dell’Arcidiocesi di Palermo

Dal 2012 al 2017, è stato Responsabile Diocesano della Pastorale Giovanile dell’Arcidiocesi di Palermo.

Dal 2020, è Direttore dell’Ufficio Diocesano per la Catechesi dell’Arcidiocesi di Palermo.

Dal 2012 al 2017 e dal 2017 al 2022, per due mandati, è stato membro del Consiglio Presbiterale dell’Arcidiocesi di Palermo, eletto dal Presbiterio.

Ha insegnato Religione Cattolica, dal 2012 al 2017, al Liceo Scientifico Statale “G. D’Alessandro” di Bagheria e, dal 2019 al 2022, all’Istituto Paritario Salesiano “Santa Maria Domenica Mazzarello” di Palermo.

Nel 2010, ha fatto parte del Comitato Organizzativo della Visita Pastorale di Papa Benedetto XVI a Palermo.

Nel 2013, ha fatto parte del Comitato Organizzativo della Beatificazione del Sacerdote Martire Giuseppe Puglisi.

Nel 2018, ha fatto parte del Comitato Organizzativo della Visita Pastorale di Papa Francesco a Palermo.

Dal 30 Settembre 2023, è parroco di “San Giuseppe Cottolengo” a Palermo.